Episodio 8



Mediaset:

Le due modelle

Dynamic:
Modelle sulla spiaggia

Originale:
Kimiwa Egao! Nagisa no Shutter Chance
(Sorridi! Set foto-grafico in riva al mare)

Data di messa in onda:
25 Maggio 1987



Errori, stranezze, curiosità e citazioni

Johnny rincasando trova sull’uscio una mezza dozzina di scarpe appartenenti alle modelle che il padre sta fotografando: mi chiedo…in Giappone quante pantofole per gli ospiti bisogna possedere in casa?! (^_^)
Johnny immagina Tinetta come una “famosa top-model”, ma nei disegni lei è raffigurata con un microfono in uno stadio colmo di gente… quindi è una cantante!
Curiosità: in sottofondo si sente “Hikaru’s BGM”…appunto “la BGM di Hikaru” (anche questo e’ solo un nome dato dai fan, perchè in originale non ha nessun titolo, ma solo la sigla “B-19”) , che verrà inserità per rilevare esclusivamente le scene in cui sarà protagonista Tinetta (ep. 4 a casa di Johnny, e nell’ep. 43 durante la fuga sulla spiaggia).
Come era facilmente intuibile, le foto della collezione di Carlo e Michael non sono di Michael Jackson, Madonna, Springsteen e dei Duran Duran, ma bensì ritraggono “Nagai” della 2’ C e “Nakamura” della 1’A; successivamente “Hatta” mostra anche dei fotomontaggi con la testa della sua ragazza preferita attaccata sui corpi nudi di modelle che diventeranno più castamente “le foto della dea della musica contemporanea”!
Naturalmente la foto con il salto di Manuela e Simona sui papaveri è solo un pretesto per allargare la collezione di “intimità studentesche”!
Simona indossa un cappello uguale a quello che spesso si vedeva sulla testa di “Arale” che portava il suo nome: infatti, anche se sul cappello di Simona c’è scritto “Animere”, la grafica è uguale e le due parole hanno le stesse lettere iniziali e finali.
Dopo aver accompagnato Tinetta e tutti gli altri al mare, Sabrina decide di tornare a casa, ma poi è convinta da Johnny a tornare indietro. Mentre i due ragazzi sono mano nella mano, Serghei scatta quella bella foto…però c’è qualcosa che non quadra: infatti, inizialmente Johnny e Sabrina si stringono entrambi la mano sinistra, mentre sulla foto Johnny tiene la mano destra di Sabrina nella sua sinistra.
A fine episodio Sabrina si affaccia da una finestra della scuola e si vede il mare! E’ sicuramente una visione poetica, vero?! (^_^)


Johnny “Magico mago” & family

Nessuno?!


Sabrina “Wonder Woman”

Dopo tutte le qualità dimostrate in precedenza era naturale aspettarsi una Sabrina super-fotogenica!


Tinetta “Tontolona”

Perchè quando incontra il padre di Johnny non le viene in mente di chiedergli il nome?! Anche se lui dice di essere un fotografo, è sempre uno sconosciuto che le propone un appuntamento!

1 commento:

  1. Nell'edizione Yamato il titolo di questo episodio è "Un bel sorriso! Foto sulla battigia".
    Quello della "famosa top-model" è un'ennesima prodezza dell'adattamento mediaset, nella versione dynamic la chiama "stella dello spettacolo".
    Secondo me la famosa foto può anche riprendere un istante diverso, in fondo nella foto sono sulla spiaggia davanti al mare, mentre quando Madoka prende la mano a Kyosuke sono a fianco alla strada e distanti dal resto del gruppo.
    Io invece mi chiedo come mai il padre di Kyosuke non dice il suo nome, quando propone a Hikaru di fare da modella. Tuttavia l'incontro/scontro fra i due nel manga si vede.

    Shiryu

    RispondiElimina