Episodio 7



Mediaset:

Pettegolezzi!

Dynamic:
Un bacio rubato

Originale:
Madoka no shiseikatsu!? Kuchizuke Spark Iro
(La vita privata di Madoka!? Un bacio scintillante)

Data di messa in onda:
18 Maggio 1987


Errori, stranezze, curiosità e citazioni


Fra le tante immagini “XXX” della camera di Michael c’è un poster raffigurante una cantante che è la fotocopia di Sabrina. Forse si tratta di Akina Nakamori, la vera “idol” alla quale Matsumoto s’è ispirato per alcune caratteristiche di Madoka!
Simona riempie il povero Ercole di piccoli fiocchettini, però, un attimo prima, quando si era vista solo la coda del gatto spuntare dal divano, questa era “nuda”!
Si vede per ben due volte nei pensieri di Johnny l’ormai celebre “ricordo tagliato” della panchina della fermata dell’autobus (vedi ep. 5)!
Le due coppie Sabrina-Johnny e Tinetta-Renato incredibilmente non riescono a vedersi passando attorno ad una piccola fontana nel parco; a dire il vero questa scena sta a simboleggiare la relazione dei ragazzi: Johnny inizialmente gira a sinistra della fontana ma si accorge che in questo modo si allontanerebbe da Sabrina (e inconsciamente si dirigerebbe verso Tinetta) allora si volta e decide di seguirla ...(cavoli, però quella fontana potevano disegnarla un po’ più grossa! (^_^)).
In sottofondo c’è la BGM “B-1”, chiamata anche “Take a walk around a fontain” (“una passeggiata attorno ad una fontana”), che a detta di alcuni ricorda molto “Stairway to heaven” dei Led Zeppelin.
Il brano in questione, uno dei più amati dai fans, un vero titolo non ce l’ha; infatti nei 3 CD “Sound color”, e nella raccolta “Singing Heart 2” e’ presente solo una sua variazione intitolata “My little girl”.


Johnny “Magico mago” & family

Johnny e Simona solo una volta per entrambi.


Sabrina “Wonder Woman”

Puntata “anomala”. Prima si taglia raccogliendo i cocci di un bicchiere rotto (!), e poi fa la sua prima apparizione come “Sabrina Tontolona”: infatti quando Johnny si teletrasporta dal terrazzo della scuola precedendola tra le scalinate per lei sembra tutto normale! (?_?)


Tinetta “Tontolona”

Stavolta Johnny se la svigna dalle sue grinfie con un trucco stupidissimo: ”Guarda! C’è un UFO!!!”….e poi si precipita come spiegato precedentemente da Sabrina!

1 commento:

  1. Nell'edizione Yamato il titolo di questo episodio è "La vita privata di Madoka? Un bacio con le bollicine".
    Su Stairway to Heaven, secondo me c'è più che altro il riff iniziale della chitarra che ricorda vagamente A-21 (che mi pare si senta nella scena iniziale color seppia dell'episodio 2), ma non Taking a Walk Around A Fountain...

    Shiryu

    RispondiElimina