Episodio 6



Mediaset:

Studiamo insieme?

Dynamic:
Un rivale in amore

Originale:
Aitsuwa Rival Koi no chuukanshiken
(Il rivale: esame tra innamorati)

Data di messa in onda:
11 Maggio 1987


Errori, stranezze, curiosità e citazioni

Appare nei pensieri di Johnny il famoso “ricordo tagliato” (vedi ep. 5).
Sabrina dà ripetizioni a Johnny il quale rigira le stesse nozioni a Tinetta che però frequenta solo il primo anno. La domanda è….in Giappone gli esami della terza media e quelli della prima sono uguali?! In realtà Madoka dava a Kyosuke un ripasso delle nozioni del primo anno, ma a Mediaset hanno pensato bene di sorvolare su questo piccolo particolare.
Panoramica della classe, la ripresa stringe su Johnny, Michael e Carlo che s’interrogano sui presidenti d’America e sulla guerra di secessione… gli stessi identici fotogrammi saranno poi riproposti più tardi alla vigilia degli esami con un doppiaggio diverso.
Johnny e Sabrina stanno per entrare in aula di musica, sembra che il ragazzo innervosito si morda accidentalmente un dito che diventa rosso.
La verità è che Johnny quel dito se lo era chiuso nella porta, sconvolto perche' Sabrina gli aveva rivelato che da piccoli lei, Tinetta e Renato avevano fatto il bagno insieme. Il bello è che poco dopo Johnny immagina la suddetta scena rendendo inutile il taglio precedente!
Uno dei tanti capolavori di Mediaset: Sabrina esegue un brano al flauto dolce, ma il suono che fuoriesce è quello del sax! Inoltre la melodia s’incrocia con un’altra BGM di sottofondo e quindi il risultato sommato alle voci dei protagonisti è abbastanza caotico.
All’interno del quadrante dell’orologio della biblioteca si legge chiaramente la marca: ”Teiko”!(^_^)
Su una maglietta che Johnny indossa c’è scritto “Reef”, la stessa stampa era apparsa sulla maglietta di un bambino nell’ep. 5 (vedi).
Curiosità: Johnny si teletrasporta all’ ”Abcb” ma “incontra” una statua di un ristorante vicino… si tratta di “Mister Fried Chicken”, basato sulla reale catena di locali “Kentucky Fried Chiken”. I “KFC” giapponesi ancora oggi hanno all’entrata quella mitica statua del colonnello!
Errore di doppiaggio di Marcella Silvestri: Sabrina nell’ ”Abcb” esclama: ”Cosa?! Renato ti ha dato lezioni?!” ...quando invece era chiaramente Johnny il “professore” privato di Tinetta!
A fine puntata Johnny è felice perché Sabrina non ha scoperto il suo doppio gioco. Ma come?! Nel pomeriggio i tre si erano incontrati nel corridoio della scuola e Tinetta aveva rivelato a Sabrina che Johnny le dava ripetizioni chiamandolo addirittura “genio”!


Johnny “Magico mago” & family

Ancora Johnny x 4 volte.


Sabrina “Wonder Woman”

Suona il “flauto magico”, riesce a prevedere le domande dell’esame e si qualifica addirittura terza in tutto l’istituto studiando solo nelle pause di lavoro! Che volete di più?!


Tinetta “Tontolona”

Ignora che Johnny prenda lezioni da Sabrina, e poi non si accorge del foglio che quest’ultima inserisce nel menu dell’ “Abcb” per il suo “tesoruccio”!

1 commento:

  1. Nell'edizione Yamato il titolo di questo episodio è "Quello è il mio rivale? Gli esami dell'amore".
    Tinetta rivela delle ripetizioni datele da Johnny soltanto nel doppiaggio mediaset, in quello dynamic dicono cose totalmente diverse!

    > Che volete di più?!
    Io niente :D

    Shiryu

    RispondiElimina