Episodio 44



Mediaset

San Valentino

Dynamic:
Cioccolata per San Valentino

Originale:
Koino Oaji? Kyosuke Jigoku no Valentine (Gusto d'amore? Il terribile S. Valentino di Kyosuke)

Data di messa in onda:
8 Febbraio 1988


Errori, stranezze, curiosità e citazioni

Paolo scambia il suo corpo con quello di Johnny, il quale è costretto ad andare dal dentista con suo padre/zio. Io non riesco a capire perché Johnny nei panni di Paolo non racconti al padre la verità, dopo tutto anche Serghei è a conoscenza dei poteri del cuginetto.
Sul retro di un libro di ricette che Tinetta legge c’è la pubblicità di una nota marca di cacao “Nascafè”! (^_^)
Renato immagina se stesso e Tinetta in una deliziosa, intima scena familiare: sul suo colletto si legge “Yusaku”.
L’amica dentista di Serghei è la fotocopia della madre defunta di Johnny che si è vista solo nell’episodio 34!
Michael, Carlo e Johnny derubano le cioccolate altrui dagli armadietti nella scuola. Domanda: nelle scuole giapponesi sono davvero tutti così onesti da evitare di mettere serrature agli armadietti?! In realtà non c’entra l’onesta’… e’ che gli armadietti sono proprieta’ delle scuole, e queste non mettono serrature. Metterle sarebbe come ammettere che gli studenti possono rubare.
Domanda: come fanno Michael, Carlo e Johnny ad entrare a scuola per rubare le cioccolate quando sembra evidente che tutti quel giorno non sono andati a scuola?
Voglio segnalare quella che secondo me è la scena tagliata più spassosa di tutto l’anime: Tinetta per lavare via le macchie dai vestiti toglie i pantaloncini di Paolo/Johnny e così ci mostra anche il suo pisellino (le mutandine non si usano?! (?_?))! La serie di facce assurde e la reazione che la ragazza ha alla vista del suo primo organo sessuale maschile è veramente uno spasso! Da vedere e rivedere!
Vi siete mai chiesti perché Tinetta va su tutte le furie quando scopre che Johnny ha mangiato già del cioccolato, perché lo stesso Johnny diventa così felice quando riceve il “cacao” da Sabrina e come mai nessun ragazzo compri un po’ di cioccolata (o almeno un pensierino) per la sua fidanzatina?! La spiegazione è facile: in Giappone, per il giorno di San Valentino (festività chiaramente importata dall’occidente), sono solo le fanciulle a regalare cioccolata ai loro amati o ai ragazzi cui tengono di più (infatti l’usanza è chiamata “Giri-Choko” o “cioccolato d’obbligo”).
Tuttavia, anche a causa d'una certa opera pubblicitaria, si è diffusa l'idea che le ragazze debbano regalarlo a tutti i ragazzi che conoscono, come se fosse una cosa dovuta o di semplice cortesia. In genere però, tanto è più buona la qualità del cioccolato, maggiore è il sentimento che lega le due persone, quindi quello "buono" viene riservato a colui di cui sono davvero innamorate. Simmetricamente il 14 marzo è il cosiddetto “Giorno Bianco” in cui i ragazzi regalano qualcosa (non necessariamente cioccolata) alle ragazze, più o meno alle stesse modalità.


Johnny “Magico Mago” & family

Johnny 3 volte e Paolo 2.

Sabrina “Wonder Woman”

Quando Johnny/Paolo arriva a casa sua lei è ancora in accappatoio, ma quando scende le scale per riceverlo è già vestita! Wow!

Tinetta “Tontolona”

Non so se è più tontolona lei che chiede a Renato di aiutarla nella “creazione” della torta per Johnny, o se è più scemo lui (Renato) a credere che Tinetta voglia donargli la torta una volta terminata! (^_^)

Nessun commento:

Posta un commento