Episodio 41



Mediaset:

Un orologio magico

Dynamic:
Un orologio contro il tempo

Originale:
Ugokanai Madoka! Kyosuke no Fushigi-tokei (Madoka immobile! Il meraviglioso orologio di Kyosuke)

Data di messa in onda:
18 Gennaio 1988


Errori, stranezze, curiosità e citazioni

Gli orologi “deformati” che si vedono nelle sequenze iniziali sono quelli ritratti dal pittore surrealista spagnolo Salvador Dalì (Figueras, Catalogna 1904-1989) in una delle sue opere più famose: “Persistenza della memoria” (1931, Museum of Modern Art, New York).
Nessuno nota che Johnny ha un orologio in una tasca dei pantaloncini e che spesso tira fuori per usarlo. Come è possibile?
Sabrina rovescia accidentalmente del caffè sui pantaloncini di Johnny: subito dopo il ragazzo torna a giocare ma la macchia è sparita.
Al campo da tennis si organizza un mini torneo di doppio: le coppie che vinceranno si scambieranno un bacio. Tinetta è felicissima e fa di tutto per vincere. Ma se Johnny è il suo “tesoruccio”, lei può baciarlo in qualunque momento e non ha bisogno di vincere un torneo …o no?!
In questo episodio segnalo il record di presenze per Aldo & Lucilla che si vedono per ben 3 volte!
Le iscrizioni sul tabellone con i punteggi sono leggermente differenti da quelle tradotte nella versione Dynamic:
Kyosuke Baaroo (“lo scemo”) - Hikaru-chan + un cuore
Hatta Erai (“l’uomo”) - Kurumi-chan + un cuore
Inoltre si legge anche un “Kuyapii” (“Ooo… mi fa impazzire!”), scritto da Kurumi ma riferito ad una frase tipica di Hikaru.
Il nonno di Johnny, con tanto di fischietto si presta a fare da arbitro nell’ultimo doppio ...il problema è che un arbitro di tennis non ha il fischietto, ma si limita a dire “out” quando la palla è fuori!
Quando Johnny rimane immobile a terra, si parla di una maledizione simile a quella della “bella addormentata”, e l’inquadratura si sposta spesso su un altro orologio del nonno con tanto di statuine mobili rappresentati una principessa e il suo principe. In realtà la ragazza dell’orologio è Biancaneve, e la si riconosce chiaramente grazie al famoso abito “disneyano” giallo e blu e dalla dicitura in basso “Snow White”!

Johnny “Magico Mago” & family

Johnny per 7, Il nonno per 3, la nonna per 2 e Simona per 1 volta.

Sabrina “Wonder Woman”

Johnny rimane paralizzato sul campo da tennis a causa dell’orologio magico. A questo punto arriva suo nonno che racconta a Sabrina una storia di streghe, sortilegi e di belle addormentate: Sabrina invece di pensare ad un malore “serio” crede alla storia del “bacio liberatorio”! Prima di innamorarsi era una super donna, ora Sabrina rischia di rubare il posto a Tinetta “Tontolona”!

Tinetta “Tontolona”

Prima ignora Johnny che tenta di baciare Sabrina durante la partita a “tempo” fermo, poi sorvola sull’accaduto negli spogliatoi e infine crede anche lei alla storia del malefico sortilegio!

Nessun commento:

Posta un commento