Episodio 38



Mediaset:

Buon Natale!

Dynamic:
Un Natale per tre

Originale:
Kyosuke Jikanryokou! Do Me no Christmas (Kyosuke viaggia nel tempo! Il terzo Natale)

Data di messa in onda:
21 Dicembre 1987


Errori, stranezze, curiosità e citazioni

Johnny, Michael, Carlo, Paolo ed Ercole preparano la festa per la viglilia di Natale. Subito dopo i ragazzi si recano a scuola. Io mi chiedo: questi matti alle sette del mattino allestiscono il locale per la festa?!
Sabrina strappa il biglietto d’invito per la festa. Guardate dove finiscono i pezzi del cartoncino…cosa c’è un aspirapolvere sulla sua testa?! (^_^)
All’inizio della festa si vede Renato arrivare con il braccio destro fasciato: ha una camicia bianca e una giacca blu sulle spalle. Successivamente durante un ballo sfrenato la fasciatura del braccio copre anche la giacca!
Renato per ben tre volte si reca alla festa con tre animaletti diversi, e Sabrina decide di non andare al party di Natale per mancanza di un cavaliere. Io mi chiedo: se Renato è amico d’infanzia di Sabrina, perché non invitarla? Inoltre Johnny, Sabrina, Tinetta e Renato sono stati dappertutto insieme, e ora che c’è bisogno di formare due coppie non riescono a trovare una soluzione?!?! Ragazzi, un po’ d’intuito! (^_^)
Nell’episodio n. 34, il nonno di Johnny si era spacciato per un “prestigiatore” per nascondere la natura dei poteri ESP. Prestigiatore può anche passare, ma è assurdo il fatto che nessuno si chieda come faccia a volare con le renne travestito da Babbo Natale, a trasportare un albero gigantesco e a far nevicare! Probabilmente però questa scena è da considerare solo un “bonus”, uno regalo straordinario per la storia natalizia…un po’ come il finale surreale stile “Lamù” con i 2 Johnny dell’episodio 32.
Ascoltate Marcella “Sabrina” Silvestri quando alla finestra esclama “Che bello il Natale con la neve!”. Ora chiudete gli occhi e riavvolgete il nastro: non vi sembra di ascoltare uno spot pubblicitario di panettoni più che una scena di cartone animato?! (^_^)
Curiosità: La sceneggiatura di un episodio di un celebre telefilm americano ha molto in comune con questa puntata e la numero 32 di KOR.
La serie in questione è “Early edition” (tradotto come al solito da Mediaset con un banale “Ultime dal cielo”). E’ la storia di un uomo, Gary Hobson, il quale ogni mattina riceve il quotidiano del giorno seguente, e “usufruisce” di questo evento inspiegabile cercando di prevenire morti e catastrofi varie. Nella decima puntata della quarta serie (“Run, Gary, Run” – Corri, Gary corri), girata nel 1999, il protagonista cerca di salvare la vita della sua migliore amica, ma per colpa di imprevisti vari non riesce a giungere in tempo per evitare la tragedia. La somiglianza con KOR sta nel fatto che Gary vive tre volte la stessa scena, e come per Kyosuke, riesce a tornare indietro nel tempo cadendo (dal letto) e rivivendo l’intera giornata dal mattino! Le persone che Gary incontra sono sempre le stesse (proprio come Yusaku, la nonnina e il ragazzo delle pizze per Kyouske), ma ogni volta egli si comporta in maniera diversa in funzione dell’esperienza precedente. Alla fine, proprio come per Johnny, la terza volta sarà quella buona e così riuscirà a portare in salvo la donna.
Curiosità: in Giappone, il Natale è un'occasione per far festa, e, anche se non sono cristiani, i giapponesi amano preparare gli alberi di Natale, mangiare dolci natalizi e scambiarsi regali. Questo periodo è eccitante soprattutto per i bambini che aspettano proprio come noi occidentali che Babbo Natale porti loro dei doni mentre dormono.

Johnny “Magico Mago” & family

Johnny 3 volte, Simona e Manuela 1 volta, e i nonni per 2 volte.

Sabrina “Wonder Woman”

Osservate nelle prime scene il lancio della scopa sulla fronte del povero Johnny: accidenti che mira!

Tinetta “Tontolona”

Non si accorge della scena descritta sopra e della brutta reazione di Johnny…eppure in quel momento è fra le sue braccia!

Nessun commento:

Posta un commento