Episodio 15



Mediaset:

Una piccola bugia

Dynamic:
La decisione di Madoka

Originale:
Madoka no Kesshin! Sankakukankei ni Period (La scelta di Madoka! La fine del triangolo)

Data di messa in onda:
13 Luglio 1987


Errori, stranezze, curiosità e citazioni

Nelle prime scene si vede Simona pescare sotto il letto cinque rotoli di carta igienica e lanciarli verso la sorella. Domanda: in Giappone tutti i ragazzi hanno queste scorte sotto i propri letti?! (^_^;)
Curiosità: un Johnny altamente distratto alla mostra del padre appende un quadro al contrario… la citazione è per il pittore Georg Baselitz (nato nel 1938, vero nome Hans-Georg Kern), maestro del neo- espressionismo tedesco che all’inzio degli anni 80 diventò famoso per i suoi quadri “sottosopra”.
Sabrina, uscita dalla doccia, decide finalmente di rispondere alla telefonata di Johnny e affacciandosi alla finestra salutandolo gli sorride: ma come faceva a sapere che lui si trovava proprio nella cabina sotto casa sua?!
Per l’inaugurazione della personale del padre, Johnny indossa un completo bianco che è identico a quello rosa visto nell’ep. 12, Tinetta un vestito bianco con una fantasia di triangoli che si rivedrà all’inizio dell’ep. 18, e Michael una t-shirt scura con delle figure geometriche che indosserà ancora nell’ ep. 21!
Curiosità: Manuela si ferisce ad un dito mentre svolge pulizie nel giardino dell’istituto. Nelle scuole giapponesi, infatti non esiste il personale addetto alle pulizie: sono gli studenti insieme agli insegnanti a riordinare e pulire le aule, porte, finestre e pavimenti e anche il cortile.



Johnny “Magico mago” & family

Simona 3 e Manuela 2 volte.


Sabrina “Wonder Woman”

Si dimostra un’ottima infermiera quando tempestivamente cura la piccola ferita di Manuela nel giardino della scuola.


Tinetta “Tontolona”

Per tutta la puntata sospetta che ci sia un’altra ragazza nei pensieri del suo innamorato, ma quando Johnny invece di andare alla toilette fugge dal ristorante alla ricerca di Sabrina, lei naturalmente non ci fa caso!

Nessun commento:

Posta un commento