Episodio 14



Mediaset:

Tutti sul ring

Dynamic:
L'incubo di Kyosuke

Originale:
Yochimu! Madoka wa Nanjakuotoko ga Okirai (Sogno premonitore! Madoka odia i deboli)

Data di messa in onda:
6 Luglio 1987


Errori, stranezze, curiosità e citazioni

Il sogno premonitore iniziale di Johnny è riferito a una leggenda (di origine cinese) collegata al “Tanabata festival” che si celebra il 7 di Luglio. Esso è basato sulla storia del "Principe Hikoboshi" (conosciuto anche come "Kengyuu" o come semplice pastore, reppresentato dalla stella di “Altair” della costellazione dell’Aquila) e della "Principessa Orihime" ("La ragazza o Principessa tessitrice”, rappresentato dalla stella Vega della costellazione di “Lyra”). Le due stelle sembrano avvicinarsi incontrarsi solo per quella notte. La storia racconta che il padre di Orihime, il Signore dei Cieli(?), concedesse ai due di incontrarsi solo una volta all’anno nel settimo giorno del settimo mese lunare. Per questo giorno, i giapponesi esprimono desideri e li scrivono su un pezzo di carta, appendendoli agli alberi quasi come decorazioni “natalizie”.
Guardate bene i volti dei protagonisti, e una “piattissima” Sabrina in costume da “wrestler” (P.S. Sabrina non ha tanto seno per il momento e anche gli episodi al mare lo confermano… però dopo la meta’ della serie diventa un po’ piu’ pettoruta) : questo è uno degli episodi più scarsi dal punto di vista dei disegni… Akemi Takada doveva essere già al mare! (;_;)
Sabrina, in palestra solleva una lottatrice cicciona che peserà minimo il suo triplo! Wow che forza!
La voce dell’istruttrice di lotta libera della palestra ha un’acustica anomala e sembra quasi provenire da un’altra stanza.
Johnny distrutto dopo l’incontro sul letto in ospedale: per la seconda volta si vedono le sue narici! (vedi ep. 11)
Nel finale, all’ “Abcb” si festeggia con una bottiglia di “Shanpan”, e nella versione originale “Il Master” accompagna una scatenata “Hikaru-idol” strimpellando una chitarra “Yamagi” (^_^)
Curiosità: Hikaru, nella scena prima descritta canta “Oh, il mio amore cavalcherà il vento del sud. Oh, il vento blu partirà da qui ..., e poi arriverà fino all' isola... ". Le parole sono tratte da una canzone di una delle “idol” più famose degli anni 80, Matsuda Seiko, che pubblicò anche dei dischi negli Stati Uniti con lo pseudonimo "Seiko". La canzone è intitolata "Aoi Sangoshoo" (“Scogliera di corallo blu”), fu il suo singolo di debutto nel 1980, ed è ancora un classico del karaoke. Il caschetto di Hikaru/Tinetta, basato sul taglio di capelli che la cantante sfoggiava nei primi anni 80, fu imitato anche dalle ragazze di tutto il Giappone! Per poter comprendere la notorietà di Matsuda Seiko voglio farvi sapere che durante quel periodo, quasi tutte le “idol” le copiavano lo stesso (orrendo) taglio di capelli!
Curiosità: quando Johhny e Sabrina restano soli vicino all’albero dei “desideri” si possono leggere alcuni biglietti che dicono “Kane ga hoshii" ("Voglio dei soldi!"), "Hoshii Hoshii Hoshii" ("Lo voglio! Lo voglio! Lo voglio!"), e "Onna hoshii" ("Voglio delle donne!")… un simpatico scherzetto di qualcuno dello staff dell’animazione o i biglietti scritti da Hatta & Komatsu?! (^_^)


Johnny “Magico mago” & family

Simona x 2 volte.


Sabrina “Wonder Woman”

Naturalmente è una campionessa anche nella lotta libera


Tinetta “Tontolona”

In ospedale non si accorge che Sabrina e Johnny stanno per baciarsi, ma il fotogramma successivo dove i due si distanziano e fanno finta di niente è troppo forte!

Nessun commento:

Posta un commento